Blog: http://Pdsecondigliano.ilcannocchiale.it

Petizione per il WI - FI nella VII Municipalità

 

PETIZIONE

In una municipalità che conta oltre novanta mila abitanti ove vi è una fortissima componente giovanile, il creare fattore di sviluppo per le attività commerciale della nostra municipalità e creare inoltre occasioni di ritrovo e incontro tra giovani che vogliono costruire un futuro migliore, rappresenta un elemento che stimola in particolar modo il mio interesse. In tal senso vedo di buon occhio la istallazione della banda larga in luoghi pubblici può rafforzare e migliorare il rapporto tra noi e la realtà giovanile. Ciò soprattutto in previsione del completamento dei lavori di restyling della biblioteca di Secondigliano intitolata alla memoria di “Gelsomina Verde” vittima di camorra.

CHE COS’è IL WI-FI?

I vantaggi concreti che questa tecnologia fornisce sono;

1- La facoltà di potersi connettere ad internet a larga banda, attraverso il proprio computer senza essere fisicamente collegati.

2- La tecnologia WI-FI viaggia su onde radio, quindi non si utilizza nessun cavo.

3- I computer portatili o palmari di ultima generazione hanno questa tecnologia direttamente integrata nel loro interno.

4- Gli utenti possessori di questi apparati vogliono poter utilizzare questa possibilità che offre loro enormi vantaggi funzionali.

5- I dati viaggiano utilizzando una frequenza di 2,4 GHZ o con una velocità di 112 Mbit o 54 Mbit al secondo.

6- Le reti WI-FI sono infrastrutture relativamente economiche e di veloce attuazione e permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati.

PROPONE

A seguito delle numerose richieste, che sia realizzata un infrastruttura telematica in tecnologia WI-FI, per agevolare l’accesso ai servizi telematici da parte di tutti i cittadini gratuitamente, in particolare i giovani, mediante connessione ad access point distribuiti sul territorio nelle maggiori aree di interesse, oltre alla biblioteca- parchi- piazze principali- presidi ospedalieri- scuole- uffici della P.A. Si intende a tal proposito procedere, con la proficua collaborazione del gruppo dei giovani Democratici di Secondigliano, alla raccolta firma mediante petizione nelle strade principali della VII municipalità

STEFANO CURTO
Segretario giovani Democratici di Secondigliano

Pubblicato il 24/10/2010 alle 16.55 nella rubrica Giovani Democratici Secondigliano.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web