Blog: http://Pdsecondigliano.ilcannocchiale.it

petizione per garantire la vigilanza e la sicurezza del quartiere

Petizione popolare per Chiedere più controllo e sicurezza nel quartiere di Secondigliano.


il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Secondigliano, insieme ai cittadini sottoscrittori, richiedono un urgente intervento per garantire sicurezza e controllo nelle strade del quartiere di Secondigliano.

Più Polizia Municipale: dopo le nuove assunzioni della Polizia Municipale, nessun vigile urbano è stato assegnato sul nostro territorio.

Le conseguenze con le quali i cittadini sono obbligati a convivere ormai da tempo sono molteplici: L’occupazione selvaggia del suolo pubblico a fini commerciali; le continue infrazioni da parte di cittadini incivili che perseverano nello gettare i rifiuti a tutte le ore, causando il riempimento degli appositi bidoni sin dalle prime ore del giorno; le discariche abusive improvvisate in più punti del quartiere; le svariate infrazioni del codice della strada.

Più Forze dell'ordine: i già noti problemi di criminalità si sono ulteriormente acuiti negli ultimi tempi nel quartiere di Secondigliano a causa di numerosi furti consumati nelle abitazioni,anche in pieno giorno. In strada inoltre si sono verificati tentativi di rapina con armi da fuoco,mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini.

Raccoglieremo le firme in più punti del quartiere partendo da venerdì 28 marzo sul Corso Secondigliano di fronte tarallificio.

"La questione sicurezza è di fondamentale importanza in un territorio difficile come quello di Secondigliano.Il Pd e i Gd Secondigliano,assieme ai cittadini che sosterranno la petizione,chiedono dunque al Sindaco di Napoli, al Prefetto ed al Questore,maggiore e concreta presenza di vigili e forze dell'ordine nel quartiere".


Pubblicato il 25/3/2014 alle 15.35 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web